Il Libro del Coro CAI Bovisio Masciago

Quando si ascolta un brano musicale, un canto, una canzone, questi provocano sempre delle sensazioni e delle emozioni.

Queste però, alla fine del brano, quasi sempre svaniscono lasciandoci un ricordo più o meno marcato.

L’idea di questo libro è quella di fare in modo che queste sensazioni ed emozioni siano replicate, rese disponibili e soprattutto condivise.

Ogni pagina del libro nella parte sinistra presenterà le note musicali con una breve storia del canto; nella parte destra ci saranno le parole del brano e un QRcode.

Col cellulare, inquadrando il QRCode, si potrà ascoltare il brano eseguito dal Coro CAI Bovisio Masciago e, voltando pagina, potremo vedere o leggere cosa quel canto ha suscitato agli artisti.

Il compito quindi dei pittori, fotografi, poeti e scrittori sarà quello di farsi coinvolgere dal brano musicale e lasciare libere le emozioni e le sensazioni che questo brano ispira.

Sarà bello per il lettore confrontare  le proprie sensazioni  con quanto espresso dagli artisti, scoprire le emozioni che quel brano suscita e farsi trasportare dalla suggestione generata dal canto, dalle parole, dai dipinti e dalle fotografie.

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il regolamento ed il modulo d’iscrizione

Il modulo d’iscrizione potrà essere compilato direttamente online dal PC (nel campo firma potete mettere il vostro Nome e Cognome in stampatello).

Sarà possibile inviare i moduli d’iscrizione debitamente compilati direttamente alla nostra casella email: corocaibovisiomasciago@gmail.com

Le iscrizioni saranno aperte a partire da Lunedì 5 Settembre

Pubblicità